Asta analogica, telematica o mista: cosa cambia?

Il Tribunale di Vicenza prevede tre modalità di vendita di beni in asta, ognuna presenta elementi differenti in base alla tipologia richiesta.

Analogica (o cartacea o c.d. tradizionale): chi propone l’offerta di partecipazione all'asta sarà tenuto a presentarsi puntualmente il giorno fissato per la vendita, come indicato nel bando di vendita anche per partecipare all'eventuale gara.

Bisogna presentare il modulo dell’offerta in forma cartacea in busta chiusa, presso l’ufficio del Delegato alla Vendita entro le ore 12:00 del giorno prima; il modulo è scaricabile direttamente dal sito del Tribunale di Vicenza.

 Sincrona telematica: chi propone la domanda sarà tenuto a presenziarvi in via telematica collegandosi puntualmente sul sito internet del portale del gestore della vendita telematica il giorno fissato per la vendita come indicato nel bando di vendita, anche per partecipare all'eventuale gara.

Bisogna presentare il modulo dell’offerta esclusivamente in forma telematica entro le ore 12:00 del giorno prima; il modulo è scaricabile direttamente dal sito del Tribunale di Vicenza.

Sincrona mista: qui sono consentite oltre che le modalità di presentazione telematiche di cui sopra elencate, anche modalità di presentazione cartacee che saranno caricate sulla piattaforma web dal banditore/delegato.

la gara potrà avere partecipanti a distanza e anche in presenza nel luogo fisico ove si svolge l’asta (presenti sicuramente saranno i soggetti che hanno presentato le offerte cartacee. Il modulo di partecipazione può essere presentato sia in forma cartacea che telematica.