Aste immobiliari: l’acquisto in asta è sicuro?

L’asta è una modalità di acquisto "trasparente" perché ogni bene oggetto di vendita all'asta è correlato di un documento tecnico detto “perizia di stima”, redatta da un esperto stimatore nominato dal Tribunale, il quale valuta il bene; è possibile consultarlo pubblicamente accedendo al nostro sito.

Inoltre tutti i beni oggetto di vendita sono visionabili prima di partecipare all'asta senza nessun tipo di vincolo d’acquisto e nel momento in cui il bene viene acquistato, lo stesso è  libero da pesi e gravami, che vengono cancellati a cura della procedura con il decreto di trasferimento che è un atto del giudice. (si pensi, per esempio, ad ipoteche e pignoramenti).

Puoi consultare i portali utilizzati per la partecipazione all'asta (es: www.fallcoaste.it - www.Astalegale.net),  sono piattaforme certificate come gestori della vendita, la trasmissione dei dati  tra i server e i PC degli utenti viene crittografata automaticamente grazie al certificato SSL installato nei server e che garantisce la massima sicurezza dei tuoi dati.